Logo

Speaker

In offerta!
speaker_radiofonico
speaker_radiofonico

Speaker

Se hai una passione sfrenata per le parole, la musica, il confronto con le persone, se sei curioso e sempre di buonumore, indubbiamente sei predestinato a lavorare in radio e diventare uno speaker radiofonico!
Arrivare a parlare a migliaia di persone contemporaneamente affascina tutti, e molti ne sarebbero terrorizzati….. ma se uno sceglie questo mestiere difficilmente potrà trovare un’alternativa.

Sede dell’attività: Roma

Acquista il coupon e vivi una giornata con questo professionista

147.00 69.00

Descrizione prodotto

Cosa fa uno speaker radiofonico?
Lo speaker radiofonico conduce i programmi radiofonici, sceglie la musica da proporre agli ascoltatori, invita gli ospiti, sceglie argomenti di discussione, propone dei format. In sostanza fa tutto per intrattenere i radioascoltatori facendogli passare dei piacevoli momenti. E una delle figure più importanti in radio.
Lavorare in radio: quale formazione è necessaria?
Non ci sono delle abilitazioni obbligatore per diventare speaker, esistono diversi corsi di conduzione radiofonica, oltre ai corsi di dizione e recitazione.
C’è anche chi ha iniziato allenandosi da casa, simulando una diretta e registrandola per poi inviare la demo a radio locali o web radio.
Abilità necessarie.
L’impostazione e la dizione sono sì molto importanti ma non fondamentali per lavorare in radio. Per condurre un programma è importante l’apertura mentale, la massima concentrazione e la dimestichezza con il microfono, tutte doti che si acquisiscono nel tempo, partendo da una web radio o una piccola radio locale.
A queste doti vanno aggiunte grandi competenze tecnica ed una certa cultura generale.
Dove potrei lavorare?
Il sogno di uno speaker radiofonico è sicuramente lavorare in una radio grande, una emittente nazionale con grandi ascolti e grandi budget. Esistono tuttavia una miriade di alternative, dalle radio locali a quelle sportive, le web radio o piccole radio a livello cittadino. In Italia esistono centinaia di emittenti radiofoniche, ce ne sono per tutti i gusti!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Speaker”

-->